The Evolution Drifts

Grand Theft Auto V: 18 milioni di copie in 6 mesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2013, 17:18
Avatar

Miglioriamo questo mondo di schifo..

Group:
●Membro Ad Honorem●
Posts:
4,353

Status:


Arvind Bhatia, analista di Sterne Agee, sostiene che Grand Theft Auto V venderà nel 2013 più di Call of Duty, e stima che Rockstar abbia investito ben 137 milioni di dollari nello sviluppo del gioco.

L'analista ha ricavato la cifra attraverso un modello probabilistico basato sulla cifra ipotetica di 250 persone che si concentrano sul progetto per circa cinque anni.

Bhatia crede che, se il gioco venderò più o meno 15 milioni di copie e la promozione di Take-Two procede senza intoppi, genererà guadagni per 193,6 milioni di dollari. Anche se, sempre secondo l'analista, GTA V arriverà tranquillamente a 18 milioni di copie nei primi mesi.

GTA V uscirà solamente a settembre, e non, come ritenevano in molti, a primavera, perché gli sviluppatori hanno preferito prendersi qualche in mese in più di sviluppo.

Doug Creutz, analista di Cowen and Company, pensa che questo ritardo sia legato alle nuove console in arrivo, e che GTA V potrebbe dunque essere uno dei primi giochi per questi nuovi sistemi.

fonte: www.eurogamer.it
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2013, 15:49
Avatar


Group:
●Drifter●
Posts:
2,109

Status:


Meglio qualche mese in più che qualche mese in meno! Anche BO2 doveva essere posticipato secondo me, però è andata bene grazie ad una Treyarch quasi impeccabile. Halo 4 flop, hanno anticipato troppo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 18:36
Avatar

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

Group:
Member
Posts:
4,799
Location:
Kaer Morhen

Status:


Riguardo a GTA V non sono ne daccordo ne contrario, anche perchè sono 5 anni che aspettiamo ed aspettare un altro po' non fa niente.
Riguardo a BO2 ritengo sia un floop perchè ritengo che la saga di COD migliore sia quella di Modern Warfare. Quella di Black Ops non sarebbe mai dovuta nascere, secondo me.
Halo 4, invece, è stato un successo, anche perchè è l'inizio di una nuova trilogia che continuerà sulla Next Gen.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2013, 14:31
Avatar

Ospite d'onore

Group:
●Old Members●
Posts:
5,382
Location:
Portoferraio

Status:


Penso che questo posticipo della data aiuti lo sviluppo di GTA 5.
Io non sono un fan di COD, ma penso che Black Ops 2 sia rimasto neutro, ovvero senza cambiamenti, perchè hanno dovuto solo cambiare qualche arma e qualche scenario e poi è uguale a MW3.
Halo 4 secondo me è il peggior Halo di tutta la saga, e Halo è stato uno schif di gioco (anche se non ci ho mai giocato, ma ho visto molti video su youtube)
 
Top
3 replies since 3/2/2013, 17:18   24 views
  Share