The Evolution Drifts

Assassin's Creed IV: Black Flag

« Older   Newer »
  Share  
~•Ñí¢øCj96•~
view post Posted on 5/3/2013, 19:46






Che si tratti di un progetto faraonico lo si capisce leggendo il numero di studio che vi stanno lavorando: ben 8! Ubisoft Montreal, infatti, gestisce una grandissima squadra che comprende i team di Ubisoft con sedi a ingapore, Sofia, Annecy, Kiev, Quebec, Bucharest e Montpellier. Praticamente sono tutte le risorse a disposizione del produttore francese che, anche quest'anno, non vuol perdere l'appuntamento con Assassin's Creed, ormai diventato una serie annuale.
Ma Assassin's Creed richiede uno sforzo non indifferente: da questo punto di vista, insomma, non lo si può certo paragonare a Call of Duty. Serve ogni anno una storia nuova, tantissime location di gioco, una struttura che consenta il free roaming, recitazione degli attori avanzata. E per la versione 2013 Ubisoft fa altre promesse: non si tratterà di un semplice restyling, perché lo scenario piratesco richiede un free roaming simile a quello del primo capitolo di Assassin's Creed mentre, con i capitoli successivi, per stessa ammissione di Ubisoft, il tutto è diventare molto più lineare, per favorire la narrazione.

Assassin's Creed 4 Black Flag, già ufficializzato nei giorni scorsi, sarà dunque più simile a Far Cry 3 che ad Assassin's Creed III, perlomeno stando ai piani di Ubisoft.

"Corre l'anno 1715", leggiamo nella sinossi ufficiale. "I Caraibi sono sotto il controllo dei pirati che hanno fondato una vera e propria repubblica, priva però di qualsiasi legge. Assassin's Creed IV Black Flag introduce il giovane Edward Kenway. Pirata, capitano e Assassino, Edward ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell'antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto".

Ubisoft parla del più vasto mondo mai visto in un Assassin's Creed con 50 ambientazioni uniche che vanno da Kingston a Nassau. Il giocatore è chiamato a seguire un percorso di apprendimento al fine di diventare un vero pirata. Nelle battute avanzate del gioco, anzi, si ritroverà a interpretare il più temibile pirata dei Caraibi e dovrà farsi largo tra nomi leggendari.

L'oceano rivestirà un ruolo fondamentale nel nuovo Assassin's Creed e, come in Far Cry 3, sarà possibile rubare delle imbarcazioni e utilizzarle per solcare i mari. Ma sarà anche possibile nuotare ed esplorare una dimensione a parte, proprio quella dei mari, con flora e fauna uniche, oltre che ritrovare vecchi relitti di navi arenati sul fondo.

Ma ci sarà più libertà, stando alle promesse, anche negli assassinii. Si potrà decidere come procedere e attaccare in maniera creativa, un po' come accadeva nel primo capitolo di Assassin's Creed.

Le città principali saranno Kingston e L'Avana, ma ci saranno decine di piccoli insediamenti e strutture portuali da esplorare in cui ricevere nuove missioni da svolgere. Fuori dalle città si troveranno degli elementi dello scenario tipici dell'epoca, come le piantagioni di zucchero o la fitta giungla che insedia le antiche rovine Maya.

Il protagonista, Edward Kenway, è in qualche modo legato ai fatti di Assassin's Creed III, visto che è il padre di Haytham. Sarà un personaggio atipico visto che Ubisoft lo descrive come egoista, arrogante e carismatico. Ma, come tutti gli altri protagonisti di Ac, è terribilmente bravo nel parkour.

Edward possiede una nave, conosciuta come Jackdaw, che può essere aggiornata, riparata e personalizzata, e potrà gestire un equipaggio. Ubisoft Montreal vuole che il giocatore abbia una sorta di senso di appartenenza su nave ed equipaggio, e che possa realmente incidere su questi elementi e modificarli nel corso dell'avventura. Nelle battute avanzate si disporrà inoltre di una vera e propria flotta: inizialmente composta da piccole golette, ma con il procedere del gioco si potranno acquistare e usare anche i potenti galeoni spagnoli. Durante la navigazione, si potrà usare un cannocchiale per spiare le altre imbarcazioni che solcano i mari: una volta individuato il tipo di imbarcazione, quindi sostanzialmente se si tratta di una nave militare o pacifica, si potrà decidere se attaccarla o meno.

Ubisoft Montreal promette un netto miglioramento per i combattimenti navali rispetto a quanto visto in Ac III, visto che meteo e fisica giocheranno un ruolo più importante e ci saranno diversi tipi di navi sui mari. L'abbordaggio non sarà regolato da sequenze statiche come in Ac III, ma il giocatore potrà decidere liberamente come strutturare gli assalti, ad esempio sarà possibile avvicinarsi verso la parte posteriore della nave bersaglio senza essere visti, salire a bordo e tagliare la gola al capitano.

Quanto alla parte moderna della storia, non sarà più Desmond Miles il protagonista, mentre la nuova storia riguarderà la minaccia emersa durante le battute conclusive di Ac III. Ma dicendo di più rischiamo di rivelare troppo sulla fine delle vicende del gioco precedente, per cui preferiamo sorvolare su qualche dettaglio a proposito della parte moderna della storia di Ac 4 e della "mitologia" che riguarda questi fatti. Sembra, comunque, che nel nuovo capitolo ci si concentrerà maggiormente sul passato, e quindi sulla storia di Edward, mettendo in secondo piano tutta la parte "mitologica".

Tornerà anche la parte multiplayer, con alcune delle modalità di gioco già viste in Ac III e nei precedenti capitoli. Non è ancora dato sapere se ci sarà finalmente un multiplayer con i combattimenti navali.

Il gioco sarà rilasciato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 29 ottobre. Ma Ubisoft Montreal è al lavoro anche sulle versioni PlayStation 4 e Wii U, e con ogni probabilità il nuovo Assassin's Creed sarà presente anche sulla prossima Xbox. Si parla di caratteristiche tecniche avanzate per Black Flag su PS4, mentre verrà sfruttato pienamente anche il nuovo controller della console rivelata lo scorso 20 febbraio.


Ecco a voi il trailer del gioco:
Video
 
Top
Mr.Fox
view post Posted on 6/3/2013, 16:28




Figo.
 
Top
[TED]_ShaDoW_™
view post Posted on 6/3/2013, 17:13




Riepiloghiamo:
Abbiamo un Ezio di Assassin's Creed 2 con 6 pistole,che fa Threesome multietniche,molto sfacciato e entrato nella confraternita in età un po più tarda;Nel complesso piuttosto figo ma di certo se mamma Ubi aspettava 2 anni prima di pubblicare un altro AC sarei stato più contento.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:43
Avatar

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

Group:
Member
Posts:
4,799
Location:
Kaer Morhen

Status:


Edward ha sui 24 anni, età in cui uno entra nella confraternita, normalmente. Ezio entra nella confraternita all'età di 27 anni.
 
Contacts  Top
thunder94
view post Posted on 7/3/2013, 15:06




Sicuramente ci giocherò e penso che quasi sicuramente mi piacerà però questo mio piacere sarà legato solo al gioco in sé e non alla saga...MALEDETTA COMMERCIALIZZAZIONE hanno dovuto rovinare un gioco dalle enormi potenzialità e con una trama straordinaria per che cosa? Vendere di più! Cara Ubisoft di merda, sai che Assassin's Creed non è COD???? Sai che hai...ops AVEVI tra le mani qualcosa di spettacolare? Bhè tanto non so, sarò scettico, ma mi aspetto un ipotetico Assassin's Creed X abientato nella Seconda Guerra Mondiale dove il protagonista sarà il solito soldato stereotipato che ammazza tutti per il bene comune....UBISOFT VAFFANCULO (cit.)
 
Top
~•Ñí¢øCj96•~
view post Posted on 9/3/2013, 10:16




La ubisoft doveva già chiudere la saga con assassin's creed brotherhood...già quando era uscito revelations si capiva che era tutta una operazione di tipo commerciale, dai far fare quelle cose a ezio che ha 54 anni..fategli fare almeno la pensione meritata..assassin's creed III invece è bello sotto ogni punto di vista, ma l'ossatura della trama principale è stata stravolta..quindi io dico che ci giocherò di sicuro a AC4 ma che come thunder ci giocherò solo per il gioco in se, perché sono un appassionato della saga..;) speriamo che la ubisoft abbia cervello per fermarsi e far finire questa epopea perché alla lunga non so quanto sarà vantaggioso per loro..
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 13:43
Avatar

Miglioriamo questo mondo di schifo..

Group:
●Membro Ad Honorem●
Posts:
4,353

Status:


CITAZIONE (thunder94 @ 7/3/2013, 15:06) 
Sicuramente ci giocherò e penso che quasi sicuramente mi piacerà però questo mio piacere sarà legato solo al gioco in sé e non alla saga...MALEDETTA COMMERCIALIZZAZIONE hanno dovuto rovinare un gioco dalle enormi potenzialità e con una trama straordinaria per che cosa? Vendere di più! Cara Ubisoft di merda, sai che Assassin's Creed non è COD???? Sai che hai...ops AVEVI tra le mani qualcosa di spettacolare? Bhè tanto non so, sarò scettico, ma mi aspetto un ipotetico Assassin's Creed X abientato nella Seconda Guerra Mondiale dove il protagonista sarà il solito soldato stereotipato che ammazza tutti per il bene comune....UBISOFT VAFFANCULO (cit.)

Il primo Assassin's Creed è stato il migliore.
 
Contacts  Top
[TED]_ShaDoW_™
view post Posted on 9/3/2013, 21:20




CITAZIONE (~•Ñí¢øCj96•~ @ 9/3/2013, 10:16) 
La ubisoft doveva già chiudere la saga con assassin's creed brotherhood...già quando era uscito revelations si capiva che era tutta una operazione di tipo commerciale, dai far fare quelle cose a ezio che ha 54 anni..fategli fare almeno la pensione meritata..assassin's creed III invece è bello sotto ogni punto di vista, ma l'ossatura della trama principale è stata stravolta..quindi io dico che ci giocherò di sicuro a AC4 ma che come thunder ci giocherò solo per il gioco in se, perché sono un appassionato della saga..;) speriamo che la ubisoft abbia cervello per fermarsi e far finire questa epopea perché alla lunga non so quanto sarà vantaggioso per loro..

Scusi Sig.Cognein e lei quando avrebbe giocato ad AC3?
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 21:26
Avatar

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

Group:
Member
Posts:
4,799
Location:
Kaer Morhen

Status:


Il primo Assassin's Creed è stata una svolta nel mondo dei videogiochi ma ha un solo difetto: la ripetitività (e ve lo dice uno che è fissato con questa serie);
Il secondo Assassin's Creed ha migliorato di molto il primo ed è diventato praticamente il miglior gioco della serie, unica pecca l'I.A;
Brotherhood e Revelations sono dei seguiti diretti del 2 e secondo me sono dei bei giochi. Hanno saputo migliorare ancora di più il secondo.
Il terzo ha di nuovo rispetto agli altri il motore grafico (Anvil Next) ed ha introdotto le battaglie navali. Inoltre ha concluso le vicende di Desmond (o meglio ha "concluso", letteralmente, solo Desmond perchè la serie continuerà con il quarto capitolo, che io aspetto con ansia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2013, 08:34
Avatar

Ospite d'onore

Group:
●Old Members●
Posts:
5,382
Location:
Portoferraio

Status:


AC Fanboys actived
 
Top
[TED]_ShaDoW_™
view post Posted on 10/3/2013, 12:04




Stefano vai a dormire così magari accrediti le tue teorie senza senso come il fatto che 5 giochi di AC sono un sogno .-.
 
Top
10 replies since 5/3/2013, 19:46   60 views
  Share