The Evolution Drifts

Un Pezzo di Storia: Windows Live Messenger, R.I.P

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2013, 19:37
Avatar

Miglioriamo questo mondo di schifo..

Group:
●Membro Ad Honorem●
Posts:
4,353

Status:


Articolo Tratto Da: www.geekitalia.it

L’arrivo dei giganti Facebook e Twitter hanno sconvolto totalmente le carte sul tavolo dell’interconnessione sociale su internet, molti social network che offrivano un approccio meno diretto di Facebook e meno semplice e intuitivo di Twitter, hanno subito un progressivo ed esponenziale declino nel confronto. Ad esempio Myspace, che una volta godeva di una certa popolarità, ora si ritrova a fare i conti con il fallimento, ed è costretto ad un profondo rinnovo stilistico e filosofico.

Ma un’altra delle vittime più famose è l’ex MSN Messenger, poi WindowsLive Messenger. Un semplice servizio di chat che si basava su ID unici costituiti dal proprio indirizzo email Hotmail. Infatti la Microsoft ha deciso di chiudere gradualmente e definitivamente quello che una volta era il servizio di chat più amato dai giovani, con le sue caratteristiche emoticon.

emo

Il servizio verrà interrotto il 15 Marzo, e Microsoft sta migrando tutti gli ID Live Messenger su Skype, fagocitato già due anni fa dal colosso di Redmond. Microsoft si prende tempo fino all’8 Aprile, data del completo passaggio a Skype e chiusura definitiva di tutti i server di Live Messenger, ma già dal 15 Marzo non potrete più loggarvi su Live Messenger.

Ecco quindi un’altra vittima del progresso, dell’evoluzione del web affianco al social, che come offre novità e innovazioni interattive e multimediali, così miete anche vittime ormai forse obsolete e poco utilizzate.

------------------------------------------------------------------------

Ho deciso di creare questo topic soltanto per "ricordare", cosa che su internet non esiste, tutti pensano che su internet tutto sia dovuto.
Ma ricordare perchè?
Perchè Windows Live Messenger è stato e resterà per sempre, secondo me, il miglior programma di messaggistica istantanea migliore di tutti i tempi.
Negli ultimi anni, tutta questa folla di gente che lo usava, si è spostata su quel sito di nome "Facebook", un sito che ritengo per dementi di mente.Questo spostamento di mandrie di nabboni ha portato negli ultimi anni a solo 100 milioni di utenti su Windows Live Messenger, cosa che ha portato la Microsoft a chiudere il servizio in tutto il mondo, esclusa la Cina.
La data di inizio spegnimento del servizio è domani, ovvero Venerdì 15 Marzo 2013, si concluderà l'8 Aprile con il passaggio definitivo di tutti gli Account Windows Live Messenger su Skype.
Per concludere, vorrei solo dirvi che mi viene una lacrima a pensare che un servizio così ottimale venga chiuso, mi vengono in mente tutti i ragazze, tutte le ragazze, tutti i fidanzatini, tutti i gamers, che hanno passato ore su Messenger per chattare, per usare le varie faccine, per incontrarsi, per discutere dei loro clan.
Vantiamoci però, che noi "c'eravamo", quindi possiamo vantarci di averlo usato e di averci lasciato qualcosa.

Riposa in Pace.
14/03/2013
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2013, 20:15
Avatar

Ospite d'onore

Group:
●Old Members●
Posts:
5,382
Location:
Portoferraio

Status:


:cry:
 
Top
Mr.Fox
view post Posted on 14/3/2013, 20:56




Addio MSN...
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 22:24
Avatar

"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro. Per quei dieci secondi io... sono vivo"

Group:
Member
Posts:
4,799
Location:
Kaer Morhen

Status:


Ricordo ancora quando in prima e in seconda media stavo ad ore a chattare con i miei amici di scuola, poi sono passati tutti su fb e addio MSN :cry:

R.I.P
 
Contacts  Top
3 replies since 14/3/2013, 19:37   42 views
  Share