The Evolution Drifts

[GUIDA] Rfactor - Come Scaricarlo, Installarlo, Crackarlo e Mettere le Mod, Guida by me.

« Older   Newer »
  Share  
CJ Fans
view post Posted on 18/9/2014, 17:06




Ciao ragazzi e benvenuti nella mia guida.
Oggi vi parlerò di un gioco di corse molto diffuso per PC, il gioco si chiama RFactor ed è uscito nel lontano 2005/2006 dal team di sviluppo "Image Space Corporated" che lavorava per Electronic Arts fino a che non hanno sviluppato e pubblicato RFactor [è uscito anche il seguito, però resta il migliore il primo].


Adesso vi spiegherò passo dopo passo come scaricarlo, installarlo e crackarlo:


1. Scaricate il gioco da QUA;

2. Quando siete dentro il sito appariranno 2 opzioni di download [Direct Download e Torrent Download]. Il file peserà 1GB e quindi dovete avere una buona connessione per scaricarlo visto che il file è abbastanza pesante;

3. Appena ha finito di scaricare vi troverete un archivio con estensione .zip, estraetelo e aprite la cartella che vi è uscita;

4. Aprite il file d'installazione e seguite le istruzioni;

5. Finita l'installazione del gioco dovete mettere la crack al gioco che troverete QUA;

6. Appena che l'avete scaricata, dovete estrarre l'archivio e sostituire il file .exe che si trova nella directory di gioco [Win98SE/2000/ME/XP/Vista: C:/Programmi/Rfactor - Win7/8: C:/Programmi(x86/Rfactor] come sempre nella directory di gioco con il file .exe che contiene la crack [Consiglio sempre di fare un backup del file .exe originale per sicurezza.] e il gioco è fatto.


Se volete arricchire il gioco di mod, piste, vetture e suoni aggiuntivi c'è un modo per farlo e vi spiegherò come fare:


1. Per mettere una mod basta che cliccate sul file .exe dentro la cartella della mod e si aprirà un'installazione [certe mod non saranno ne in Italiano e ne in Inglese nell'installazione della mod, tanto non modificano la lingua al gioco] e Seguite le istruzioni [mi raccomando le mod installatele sempre sulla directory di gioco, perchè se non andranno le mod] e il gioco è fatto.
P.S. Se avete più mod installate e volete cambiare mod, non serve che ne distallate una, ma nel gioco è possibile cambiare la serie di corse, basta che le riconoscete dal nome della mod;

2. Per le piste basta che copiate la cartella della pista in C:/Programmi/Rfactor/GameData/Locations [nel caso di Win98SE/2000/ME/XP/Vista] e in C:/Programmi(x86)/Rfactor/GameData/Locations [nel caso di Win7/8]e il gioco è fatto;

3. Per le vetture basta che copiate la cartella della vettura in C:/Programmi/Rfactor/GameData/Vehicles [nel caso di Win98SE/2000/ME/XP/Vista] e in C:/Programmi(x86)/Rfactor/GameData/Vehicles [nel caso di Win7/8] e il gioco è fatto;

4. Per quanto riguarda i suoni aggiuntivi basta che copiate i file audio presenti nella cartella che voi avete scaricato e copiarli in C:/Programmi/Rfactor/GameData/Sounds [nel caso di Win98SE/2000/ME/XP/Vista] e in C:/Programmi(x86)/Rfactor/GameData/Sounds [nel caso di Win7/8] e il gioco è fatto.
P.S. Nella cartella che scaricherete ci sarà spesso un file audio che è già presente nel gioco e quindi non importa che lo sostituite.


Adesso vi elencherò i requisiti minimi e consigliati per far si che lo potete giocare:

Requisiti Minimi:
- Sistema operativo: Windows XP/Vista
- Processore: 1,4 GHz
- RAM: 512 MB
- Scheda Video: Geforce 4200/Radeon 9200 con 128 MB DirectX 9.0c
- Spazio su disco: 2 GB

Requisiti Consigliati:
- Processore: Qualsiasi uscito negli ultimi anni
- RAM: 1 GB
- Scheda Video: X1600 o equivalente


Troverete in questa guida anche:

- La recensione fatta da Multiplayer.it [visitabile da QUA.];
- Sito dove scaricare le mod/piste/vetture/suoni [visitabile da QUA.], bisogna iscriversi per scaricare e si ha un limite di 3 download per ogni account e se volete potete attivare l'account PRO che però sconsiglio, consiglio di farvi una mail temporanea tramite AirMail che se cercate su google, è il primo link, la mail si cancellerà dopo 24 ore di inutilizzo, così che potete registrarvi quanto vi pare, arrivati ai 3 download sloggate, create un'altra mail temporanea e registratevi di nuovo tutte le volte che volete.


Spero che questa guida vi sia piaciuta, ringrazio stokdam dei DSC per il link per il gioco, mentre gli altri link gli ho trovati io.

Io non mi assumo responsabilità di danni ai vostri pc, questa guida è a scopo illustrativo.


-carlo95
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 17:34
Avatar

Ospite d'onore

Group:
●Old Members●
Posts:
5,382
Location:
Portoferraio

Status:


Purtroppo, pur essendo un gioco di quasi 10 anni, il suo prezzo è calato di poco, rimanendo a 27 euro. In teoria si dovrebbe consigliare di acquistare il gioco, ma per il momento non ve lo consiglio. Ci sono giochi recenti come Assetto Corsa che costa 35 euro (ma su Kinguin o G2A si può trovare anche a meno), Race 07 (o GTR Evolution), che uscì nel 2007, 3 euro. Questi che ho elencato sono presenti su Steam e sono pure loro moddabili.
Se rFactor verrà messo su Steam e caleranno il prezzo di parecchio, allora lo comprerò più che volentieri, ma ora consiglio di scaricarvelo e craccarlo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 19:47

Insane in the membrane!

Group:
●Membro Ad Honorem●
Posts:
818

Status:


Bella guida, anche se un pò pericolosa per il forum..
 
Top
2 replies since 18/9/2014, 17:06   1262 views
  Share